Per bambine/i e ragazze/i dai 9 ai 17 anni
Professionalità, qualità, competenza, impegno, passione questi sono i nostri punti di forza dal 1992!
Proponiamo un’importante occasione di vivere un’esperienza di aggregazione, di formazione, di crescita personale e di riscoperta di valori quali: la solidarietà, l’impegno sociale, la pace, la tolleranza, il rispetto della persona, l’aiuto reciproco, il pensare positivo.
Alla base delle attività del campo e dell’approccio degli educatori, c’é EDUCARE ALLA VITA, un metodo fondato su una visione olistica dell’educazione, che sostiene lo sviluppo personale del minore in tutti i suoi aspetti: corpo, sentimenti, intelletto, volontà.
Durante l’esperienza favoriamo momenti di aggregazione come situazione in cui si sperimenta il confronto con l’altro, il superamento dei propri limiti, l’apprendimento del rispetto delle regole e il gusto della scelta consapevole e dell’impegno.
COME SI SVOLGE
Il Campo Estivo Esperienziale è un’attività residenziale, della durata di 8 giorni, che si svolge una volta l’anno, nei mesi di luglio o agosto, presso strutture dedicate all’ospitalità di gruppi giovanili.
Il campo si propone, tra le altre cose, di favorire lo scambio e la relazione verbale: durante il periodo i partecipanti NON AVRANNO smartphone, cellulari, i-pad e tutti quegli accessori che impediscono la comunicazione diretta.
I partecipanti saranno coinvolti in tutte le attività: da preparare i pranzi, ad apparecchiare, lavare le stoviglie, pulire bagni e stanze, tenere in ordine gli spazi condivisi, ecc. Laboratori, coreografie, giochi, escursioni saranno parte integrante delle attività.
Durante il campo viene riservato un momento particolare all’incontro con le autorità istituzionali e la cittadinanza del comune ospitante, attraverso l’organizzazione di una cerimonia ufficiale all’insegna di amicizia e fratellanza, nonchè alla promozione del nostro territorio.
PER INFORMAZIONI:
telefono 0422348101 – 336656997
info@sogno2.it