CRESCITA E RELAZIONE
Proponiamo, a bambini e ragazzi da 9 a 17, anni un’importante occasione di vivere un’esperienza di aggregazione, di formazione, di crescita personale e di riscoperta di valori quali: la solidarietà, l’impegno sociale, la pace, la tolleranza, il rispetto della persona, l’aiuto reciproco, il pensare positivo.
Favoriamo momenti di aggregazione come situazione in cui si sperimenta il confronto con l’altro, il superamento dei propri limiti, l’apprendimento del rispetto delle regole e il gusto della scelta consapevole e dell’impegno.
Professionalità, qualità, competenza, impegno, passione questi sono i nostri punti di forza dal 1992!
Il Campo Estivo Esperienziale è un’attività residenziale, della durata di 8 giorni, che si svolge una volta l’anno, nei mesi di luglio o agosto, presso strutture dedicate all’ospitalità di gruppi giovanili.
Il campo si propone, tra le altre cose, di favorire lo scambio e la relazione verbale: durante il periodo i partecipanti NON AVRANNO smartphone, cellulari, i-pad e tutti quegli accessori che impediscono la comunicazione diretta.
Gli adolescenti saranno coinvolti in tutte le attività: da preparare i pranzi, ad apparecchiare, lavare le stoviglie, pulire bagni e stanze, tenere in ordine gli spazi condivisi, ecc. Laboratori, coreografie, giochi, escursioni saranno parte integrante delle attività.
Durante il campo viene riservato un momento particolare all’incontro con le autorità istituzionali e la cittadinanza del comune ospitante, attraverso l’organizzazione di una cerimonia ufficiale all’insegna all’amicizia e alla fratellanza, nonchè alla promozione del nostro territorio.
PER INFORMAZIONI:
telefono 0422348101 – 336656997
info@sogno2.it