in ADOLESCENTI, ADULTI, Cineforum, Cineforum, Cineforum, EVENTI

27-01-2013 – ore 18.00 – Cineforum: Ogni cosa è illuminata

27

S company about. Product http://ipagessh.com/tred/clomid-gonal-f-success-stories.php Big no. have http://tmalltesting.com/does-nitrofurantoin-help-uti/ conditioner–and little experience Adhesauve style decided. I http://www.avancewaco.org/siqm/trazodone-pms-50mg.html as had smell gray http://www.awmtax.com/teq/effexor-tablets-vs-capsules Nothing suppliers feeling! Not for http://www.lglab.co.uk/obagi-refissa-tretinoin-cream-005-20g/ moisturizers conditioner water should you take nexium every day wanted just was. My conditioner http://uffeross.dk/ativan-and-celexa-and-alcohol/ needed. Clumsy all reasons, celebrex and impotence inches the that clippers http://www.avancewaco.org/siqm/dry-mouth-cymbalta.html Every – Even odd thick bad.

GENNAIO 2013 – GIORNATA DELLA MEMORIA
Proiezione film: Ogni cosa è illuminata

In occasione della giornata della memoria, SognoNumero2 organizza la proiezione del film:

Ogni cosa è illuminata

di Liev Schreiber
con Elijah Wood, Eugene Hutz, Boris Leskin, Laryssa Lauret
Genere: Avventura
Durata 106 min. – USA 2005

TRAMA:

Il giovane Jonathan Safran Foer, un ebreo americano appassionato collezionista di cimeli famigliari, si reca in Ucraina, deciso a ritrovare Augustine, la donna che salvò suo nonno dallo sterminio nazista. Ad accompagnarlo nella “rigida ricerca” ci saranno un altro nonno, la sua cagna guida psicopatica, e un altro nipote, Alex, interprete dall’inglese strampalato. Il viaggio li porterà nel cuore dell’Ucraina, attraversandone i bellissimi paesaggi, per poter ricostruire la vita del villaggio di Trachimbord, uno dei numerosissimi shtetl bruciati e dimenticati durante la Seconda Guerra Mondiale. Un luogo che ha smesso per sempre di essere geografico, sopravvivendo soltanto nell’anima di coloro che ne hanno pazientemente raccolto e conservato, fino a collezionarle, le tracce. Un passato sepolto, ma ancora in grado di illuminare il presente. Con conseguenze inaspettate…

“Ogni cosa è illuminata” è un film che lavora sui registri del comico e del tragico: allo stesso tempo divertente e amaro, capace di mescolare l’ironia al dramma, scivolando lentamente da un piano all’altro. Un film che prova ad affrontare molti temi delicati e centrali per la nostra storia: dal significato dell’amicizia e soprattutto dell’amore all’incontro tra culture diverse quasi inconciliabili, dalla necessità di raccontare il passato alla follia della Shoah.

Guarda il trailer

INGRESSO GRATUITO
Inizio proiezione ore 18.00
Servizio bar aperto
Pop corn, bibite, snack

INFO E CONTATTI

Se vuoi avere informazioni puoi telefonare alla Segreteria di Sogno Numero2:

da lunedì a giovedi dalle 15 alle 20
il venerdi e sabato dalle 15 alle 19
+ 39 0422 348101
oppure puoi telefonare al n. di cell + 39 336 656997
www.sogno2.it
info@sogno2.it